lunedì 23 novembre 2009

Filati che fanno...moda


A proposito di creazioni, questa è una delle poche pubblicazioni in circolazione con cui vale la pena confrontarsi, si tratta di Le idee di Susanna, un trimestrale di lavori femminili. Il numero attualmente in edicola riporta in copertina una sciarpa fucsia dello stesso filato che ho usato per fare la Marbella della mary&cri. Effettivamente si tratta di un filato che fa...moda. Ma mi piace sottolineare che non si tratta solo di questo, non basta un filato particolare per una creazione da moda. Penso alla Marbella. Durante la lavorazione, mi domandavo quale potesse essere il carattere distintivo della sciarpa, oltre al filato così particolare e multicolore. E qui entra in gioco chi lavora. Il valore aggiunto di chi ci mette ... se stesso, ciò che rende unica la creazione. È quello che cerco ogni volta che mi confronto con un filato, anche se ciò che cambia è solo il colore. Vi assicuro che quando questo non accade, mi capita pure di disfare un lavoro ultimato, solo perché non mi convince, solo perché manca qualcosa...quel qualcosa che lo identifichi.

Per me Marbella è asimmetrica, con una bella tasca da una parte e frange lunghe dall'altra :-P
mcf

Nessun commento: