lunedì 30 novembre 2009

Ambra


E qui sono tornata alla mia passione: combinare insieme filati diversi. Eh si, ho messo insieme il filato Gloria, in bianco, giallo e verde pastello, di cui vi avevo parlato a proposito del coprispalle Gloria, e un filato Rio, finissimo nella stessa tinta di giallo. Anch'esso in poliestere, dona un filo di luce al filato Gloria, rendendo il tutto assolutamente soffice e luminoso. Ho provato diverse lavorazioni per capire quale fosse la più adatta e devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni sia lavorarlo con l'uncinetto che con la forcella.
Con quest'ultima ho realizzato subito subito Ambra, una bella sciarpina da collo e questo è l'effetto che fa indossarla.Carina, vero?
Con l'uncinetto, invece, mi sfiziava l'idea di una collana, di quelle lunghe lunghe, che rigirata tre volte si presenta così:


Devo dire che questo primo esperimento ha dato inizio a tutta la serie che credo sarà caratteristica di questo inverno 2009/2010...
Chissà, forse che tutto sembra così tanto tristemente pesante, che mi lascio ispirare da ciò che è essenzialmente allegro, luminoso e leggero...?
Mi tornano in mente le parole di una canzone, che mi hanno sempre colpito e con le quali vi voglio salutare:
eppure mi va di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù la vertigine non è
paura di cadere 
ma voglia di volare
...mi fido di te
[mi fido di te, jovanotti]
mcf

1 commento:

MONICA PEZZOLI ha detto...

ciao. mi chiamo Monica. mi ha dato il tuo link federica dall'australia. sono in cerca di "compagna/e" con stessi gusti creativi di Roma e dintorni x creare e fare mercatini dal prox autunno in poi.vai a vedere i miei siti: www.monicapezzoli.blogspot.com www.facebook.com/monicapezzoli e clicca sulle etichette "Pez crea", "Pez cre..le pezze di Pez" o sbircia tra i miei album fotografici. e fammi sapere se ti interessa. buon lavoro :)