E qui sono tornata alla mia passione: combinare insieme filati diversi. Eh si, ho messo insieme il filato Gloria, in bianco, giallo e verde pastello, di cui vi avevo parlato a proposito del coprispalle Gloria, e un filato Rio, finissimo nella stessa tinta di giallo. Anch'esso in poliestere, dona un filo di luce al filato Gloria, rendendo il tutto assolutamente soffice e luminoso. Ho provato diverse lavorazioni per capire quale fosse la più adatta e devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni sia lavorarlo con l'uncinetto che con la forcella.
Con quest'ultima ho realizzato subito subito Ambra, una bella sciarpina da collo e questo è l'effetto che fa indossarla.Carina, vero?
Con l'uncinetto, invece, mi sfiziava l'idea di una collana, di quelle lunghe lunghe, che rigirata tre volte si presenta così:
Devo dire che questo primo esperimento ha dato inizio a tutta la serie che credo sarà caratteristica di questo inverno 2009/2010...
Chissà, forse che tutto sembra così tanto tristemente pesante, che mi lascio ispirare da ciò che è essenzialmente allegro, luminoso e leggero...?
Mi tornano in mente le parole di una canzone, che mi hanno sempre colpito e con le quali vi voglio salutare:
eppure mi va di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
...mi fido di te
[mi fido di te, jovanotti]
mcf