mercoledì 16 dicembre 2009

Ametista











Ametista, per chi non rinuncia alle nuance del rosa e del violetto. È la versione rosa di Ambra, eccola indossata. I due filati sono stati lavorati con la forcella, rendendo lo scaldacollo brioso ed elegante.  




mcf

martedì 15 dicembre 2009

Blog...che passione!










Siamo felici di dare il benvenuto nella blogosfera a Lavinia, una delle nostre amiche creative [in questo periodo più che mai O) ]. Vi consigliamo di tenere anche il suo blog tra i vostri preferiti, molte sono le cose che ci accomunano, ed è per qusto che ci piace ospitarla nel nostro blog. La ricerca della giusta armonia dei colori e dei materiali, la passione della creatività, il gusto di assaporarla. Ogni creazione nasce da un'idea, ha la sua storia, e viene realizzata attraverso un progetto. 
Ho provato personalmente il gusto e il piacere di respirare l'unicità dei gioielli, il desiderio di indossarli e di tenerli per me :-) Volevo fare un regalo, ed è stato importante il modo in cui Lavinia mi ha guidata nella scelta, chiedendomi carattere, colori, gusti della persona... E lei era in grado di condurmi fra le sue creazioni, parlandomi di ciascuna di esse, fino a riconoscere quella che faceva per me. 
È proprio questo che a noi piace, è proprio questa la passione in cui crediamo e che insieme a voi continueremo a vivere.
mcf

domenica 6 dicembre 2009

Punto strega



















Grandeeee! Eccolo qua, il punto strega. Lo conoscevate? Ce ne parlava una settimana fa un'amica, l'abbiamo cercato, studiato ed ecco qua il primo lavoro fatto col punto strega. Bello no? Se volete provare, vi consiglio di usare un filato fino, a più colori. Il risultato si presenta così, una specie di morbido reticolato fatto di cappioline. La lavorazione è relativamente semplice, e immediatamente visibile già dopo le prime righe di lavoro. Insomma ci piace, eh si, una bella scoperta che sono sicura ci ispirerà per nuovi simpatici accessori.
mcf