giovedì 30 ottobre 2008

Soft ribbon

La Soft ribbon è la dolcezza e il calore dell'accessorio invernale. Abbiamo creato queste spirali per dare movimento e armonia, morbidezza e vestibilità. Indossarla è un vero piacere, è un sorriso in una giornata buia e tempestosa, come quella di oggi. È stata realizzata interamente a uncinetto con filato di pura lana color tortora dell'Adriafil e la magnifica Tocco della Mondial, un misto di lana merino, microfibra e mohair.

E con la Soft ribbon siamo entrati definitivamente nella collezione autunno inverno 2008/2009.
La mary&cri presenterà tutta la collezione 2008/2009 in occasione dello showroom, di cui conoscerete la data al più presto.Per ora, solo qualche assaggio...


mcf

lunedì 20 ottobre 2008

Autumn leaves

Quando trovi una cosa bella, la prendi, anche se si tratta di un gomitolone di lana da 250gr. e fuori fa 36° con un alto tasso di umidità. In effetti era la prima settimana di agosto... Comunque, l'ho vista e mi è piaciuta subito: mi faceva pensare ai colori caldi dell'autunno, proprio quelli che vediamo oggi sugli alberi e sulle colline. Poi, bisognava trovare la lavorazione più adatta per mettere in evidenza i cambiamenti di colore. Non è stato facile, serviva un'idea nuova, uno strumento nuovo, qualcosa che facesse gustare la particolarità del filato.
Ed eccola qua, Autumn leaves, l'abbiamo realizzata con uno strumento che forse si usava nei primi del novecento, oggi difficile persino da trovare nei negozi: la forcella. Ne valeva la pena, però, perché siamo riuscite ad ottenere il motivo più adatto al filato della BBBBatuffolone .

Rainbow pon pon

Collezione autunno inverno 2008/2009: spazio ai filati! Quest'anno abbiamo una gran voglia di proporvi creazioni interamente realizzate con le nostre mani, nel senso che troverete numerose proposte fatte con ferri, uncinetto, forcella, telai...
Una di queste è la Rainbow pon pon la sciarpa gioiello in un unico filato di microfibra della Mondial, tessuto ad uncinetto, con sfiziosissimi pon pon
.
Vi piace?

mcf

mercoledì 8 ottobre 2008

Gomitoli di allegria

Quando troviamo filati, tessuti nuovi, si scatena un'euforia contagiosa, l'adrenalina accelera i battiti, mille progetti prendono forma nelle nostre menti e nei nostri cuori. Questo è successo anche ieri, vedete questi gomitoli di allegria? Abbiamo attraversato Roma, sfidato semafori, lavori in corso e pedoni incerti: minuti contati per una fuga nel nostro paese dei balocchi, Mafil. Avremmo voluto portar via tutte le tinte di ogni filato, per non parlare della cortesia con cui siamo state accolte, e della pazienza del sig. Pietro e della sua mamma, necessaria per stare appresso a queste due visionarie (cioé :) noi). Eh si, parlavamo di borsine, sciarponi, copricostumi, cappellini, colli...stavamo creando, a ruota libera. E, siccome non si può svegliare chi sta sognando ce la siamo presa comoda e ci siamo trovate benissimo.
Ora di gran carriera a lavoro! per realizzare i ns sogni.
mcf

giovedì 2 ottobre 2008

Just for friends

La madame lilac si è tinta di arancio e verde: piccole paillettes si affacciano timide dal filet e i nastrini di organza donano lucentezza e vivacità.
Cosa non facciamo per accontentare le nostre amiche :-))
mcf