martedì 19 gennaio 2010

Creatività a Firenze


Quanto colore e che creatività!!!
Un week end a Firenze e...ne ho viste di cose stralunate, strampalate, assolutamente fuori dal comune!!
Ogni tanto serve uscire dal solito  e lasciarsi trasportare dai colori e dalla stravaganza di certe proposte...come questo sandalo qui sotto... che vi sembra? imperdibile per la prossima stagione, vero? ...soprattutto per noi mamme, eh? a tal proposito, avete mai letto Le mamme non mettono mai i tacchi?


Sono rimasta, poi, incantata davanti alla vetrina di un noto marchio di gioielleria che espone i suoi prodotti su piccoli supporti immersi in acqua, dentro una vera tinozza da bagno (quelle usate dai cowboys nei film western per intenderci), con tanto di acqua che scende a terra, bagnando il pavimento del negozio.
Guardate qui per credere!
mcf


sabato 2 gennaio 2010

Oro fra i capelli















 

Una fascetta per capelli, realizzata con filo lurex oro  Lamé yarns, lavorato a  punto strega con uncinetto n. 2,5. La lavorazione del lurex non è mai semplice, richiede tanta pazienza e rallenta molto l'andatura del lavoro. Questo dipende soprattutto dalla filatura per ottenere il lurex: solitamente sono molteplici fili microscopici intrecciati insieme, che donano quell'effetto luminoso che si apprezza e si vuole proprio dal lurex. 

Il risultato finale si presenta piuttosto elastico, adatto proprio ad una fascia per capelli, in quanto segue la rotondità della testa in modo confortevole. Ho chiuso i due lembi del lavoro con dei punti lavorati a doppia maglia alta, con lo stesso uncinetto, garantendo una chiusura ben salda e soprattutto una buona tenuta della fascia.
mcf